Funerali, unioni e matrimoni civili, matrimoni simbolici, cerimonie di benvenuto, rinnovo delle promesse, affermazioni di genere, guarigione della malattia ed altri eventi significativi.
Opera in: Puglia, Basilicata, altrove con adeguato preavviso.
Lingue: italiano.
Telefono: +39 320 94 74 933 (anche messaggi), +39 080 900 01 08 (fisso)
Email: mariaritabuccafusca@gmail.com
Instagram: @ritiecerimonielaiche_mariarita
Info
L’accoglienza è un abbraccio invisibile, un calore che senti ancora prima di arrivare. Qui sei a casa, il luogo in cui poter essere liberamente te stess* ed io ti do il benvenuto.
Mi chiamo Maria Rita Buccafusca.
Credo profondamente nell’amore e nel valore delle persone. Credo che ognuno sia unico, speciale e degno di essere rispettato pienamente nella propria unicità, senza se e senza ma. Questo si traduce per me nella convinzione che ognuno debba poter fare le proprie scelte, libero da qualsivoglia condizionamento o imposizione esterna, sociale o religiosa che sia, a maggior ragione se da queste non si senta rappresentato. Essere celebrante laico umanista vuol dire, per me, farmi portavoce della dovuta libertà di cui ognuno ha pieno diritto di godere. Poterla esprimere con la celebrazione vuol dire raccontarla ed onorarla, mediante una cerimonia che dia spicco ad un momento particolarmente significativo della vostra vita. Sia questo un’unione, il raggiungimento di un traguardo importante personale o professionale, un cambiamento significativo o il saluto alla vita che è stata, saprete di poter trovare in me la persona che può dare voce a quei vissuti, a quelle emozioni, a quei valori, che esprimono autenticamente il vostro essere.